bdacademy1La Business Development Academy, creata in partnership da Italy HLG e dal Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali dell'Università degli Studi di Pavia, è il primo percorso di sviluppo professionale in Italia pensato per formare nuovi Business Development Manager che operano nel settore delle Scienze della Vita.

Fornisce competenze e strumenti per gestire con successo le attività di Business Development - ossia chi si occupa di individuare e sviluppare opportunità di business, promuovendo innovazioni o ricercando partner commerciali per progetti collaborativi o ampliare i mercati - e l'intero processo di deal-making.

I partecipanti imparano a identificare le opportunità a più elevato potenziale insieme alle modalità e agli strumenti maggiormente efficaci per svilupparle.

L'Academy è pensata per interessare tanto professionisti in carriera quanto giovani imprenditori e startupper, in un'ottica di diversificazione delle competenze tecnico-imprenditoriali e nella possibilità di creare sinergie tra i diversi attori coinvolti.

I docenti della BDAcademy sono docenti universitari, manager ed esperti di chiara fama nel settore Life Science, con competenze specifiche sui temi di Business Development. Essi portano in aula un modo molto interessato di sviluppare i contenuti, dove la componente di coinvolgimento in esercitazioni e laboratori è preponderante rispetto alle lezioni frontali. Un Comitato Scientifico assicura la qualità dei contenuti e presidia il processo di selezione degli iscritti.

Il progetto, attivo dal 2014, prosegue con la messa a punto di un corso di Business Development all’interno della Laurea Magistrale in “International Business and Entrepreneurship” (MIBE).

Il corso sarà probabilmente in lingua inglese, da tenersi nell’anno accademico 2018-2019 con partecipazione aperta anche ai membri di IHLG. Periodo orientativo, tra Ott/Dic 2018 o in alternativa Mar/Mag 2019.

 

BDAcademy2015

 

Tra i partecipanti alle tre edizioni finora organizzate è stata recentemente condotta una survey che ha confermato un profilo di gradimento (estremamente soddisfatto) superiore al 90%; inoltre oltre un terzo di essi (36%) ha ricevuto offerte, oppure ha cambiato lavoro, al termine del corso dichiarando rilevante la partecipazione alla BD Academy in tali sviluppi professionali.

 

  • Business
  • Opportunità
  • Imprenditorialità

Iscriversi a Italy HLG

L'iscrizione a Italy HLG permette di usufruire di numerosi vantaggi. Oltre alle ampie possibilità di network, sono previsti l'accesso all'area riservata del sito e l'abbonamento al Business Development & Licensing Journal. La procedura per associarsi a Italy HLG.

Dove siamo

Italy HLG - Healthacare Licensing Group
Via Fabio Filzi, 19
20124 Milano - Italy