AZIENDA:                    ABOCA SpA

FUNZIONE:                 Business Development & Licensing

JOB TITLE:                   BD&Licensing Specialist (si valuta profilo più senior da Manager in caso)

SEDE DI LAVORO:       ABOCA (sede direzionale) – possibilità di SW

RIPORTA A:                 Direttore Corporate BD&Licsensing

 

SCOPO DELLA POSIZIONE

Supportare le attività operative in ambito BD&Licensing, in particolare in relazione alla gestione ed allo sviluppo dei contratti di licensing avviati o in negoziazione (alliance management & development)

 

RESPONSABILITA’ CHIAVE

Supportare il BD&Licensing per le seguenti attività:

  • gestione operativa dei contratti esistenti, in particolare per tutte le attività previste in caso di nuovi lanci di prodotto, di richieste specifiche pervenute dai partner o di altre esigenze emerse in relazione a quanto previsto dagli accordi commerciali, coordinandosi con tutte le funzioni interne coinvolte;
  • preparazione di materiali a supporto di presentazioni commerciali o tecnico-scientifiche;
  • allestimento di materiali e documenti in relazione ad attività di Due Diligence, coordinandosi con le funzioni interne coinvolte;
  • valutazione economica di progetti di BD&Licensing secondo specifici modelli di valutazione;
  • sviluppo e definizione di offerte commerciali (es. preparazione di ‘term sheet’ o documenti equivalenti);
  • analisi di specifici segmenti di mercato con l’obiettivo di realizzare “business case” in relazione a possibili nuove opportunità di collaborazione con partner esistenti.

La figura interagirà principalmente con funzioni interne quali Marketing, R&D, Quality, Regulatory, Operations, Supply Chain, Procurement

Verso l’esterno l’interazione principale sarà invece con le funzioni BD&L e le varie funzioni operative delle aziende partner, oltre ad eventuali consulenti e fornitori di servizi

 

DATI ANAGRAFICI DEL CANDIDATO:

Età: fascia 30-40 anni

Domicilio: disponibilità ad avere domicilio di lavoro in zona Sansepolcro/Arezzo/Perugia – possibilità di Smart Working ma richiesta presenza in sede con cadenza settimanale

 

FORMAZIONE E CONOSCENZE:

Titolo di studio: laurea / discipline scientifiche o economiche

Master: gradito ma non obbligatorio

Lingue: obbligatorio Inglese (scritto e parlato) – livello business (C1 advanced o bus higher)

Competenze Informatiche: Office (PPoint, Excel, Word) – Web applications – Navigazione avanzata su portali settore Pharma-Lifesciences-Healthcare

Altro: Formazione post-universitaria o esperienza lavorativa equivalente in discipline economiche (es MBA o esperienza in ruoli mktg-business). Gradita conoscenza/esperienza in project management

 

COMPETENZE PROFESSIONALI – INQUADRAMENTO:

Esperienza lavorativa: Settore pharma-healthcare-lifescience: ruoli in ambito mktg-commerciale, key account manager B-2-B (CMO, CDMO)

Seniority: 3-5 anni di esperienza lavorativa

Tipologia di contratto: Tempo indeterminato

 

SOFT SKILLS: spiccate capacità relazionali sia internamente all’azienda che verso l’esterno, dovendo interfacciarsi con diversi partner commerciali. Proattività, adattabilità, flessibilità, capacità di lavorare in team.

Per info e candidature: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Iscriversi a Italy HLG

L'iscrizione a Italy HLG permette di usufruire di numerosi vantaggi. Oltre alle ampie possibilità di network, sono previsti l'accesso all'area riservata del sito e l'abbonamento al Business Development & Licensing Journal. La procedura per associarsi a Italy HLG.

Dove siamo

Italy HLG - Healthacare Licensing Group
Via Fabio Filzi, 19
20124 Milano - Italy