AZIENDA: ABOCA SpA
FUNZIONE: Business Development & Licensing
JOB TITLE: BD&Licensing Specialist (si valuta profilo più senior da Manager in caso)
SEDE DI LAVORO: ABOCA (sede direzionale) – possibilità di SW
RIPORTA A: Direttore Corporate BD&Licsensing
SCOPO DELLA POSIZIONE
Supportare le attività operative in ambito BD&Licensing, in particolare in relazione alla gestione ed allo sviluppo dei contratti di licensing avviati o in negoziazione (alliance management & development)
RESPONSABILITA’ CHIAVE
Supportare il BD&Licensing per le seguenti attività:
- gestione operativa dei contratti esistenti, in particolare per tutte le attività previste in caso di nuovi lanci di prodotto, di richieste specifiche pervenute dai partner o di altre esigenze emerse in relazione a quanto previsto dagli accordi commerciali, coordinandosi con tutte le funzioni interne coinvolte;
- preparazione di materiali a supporto di presentazioni commerciali o tecnico-scientifiche;
- allestimento di materiali e documenti in relazione ad attività di Due Diligence, coordinandosi con le funzioni interne coinvolte;
- valutazione economica di progetti di BD&Licensing secondo specifici modelli di valutazione;
- sviluppo e definizione di offerte commerciali (es. preparazione di ‘term sheet’ o documenti equivalenti);
- analisi di specifici segmenti di mercato con l’obiettivo di realizzare “business case” in relazione a possibili nuove opportunità di collaborazione con partner esistenti.
La figura interagirà principalmente con funzioni interne quali Marketing, R&D, Quality, Regulatory, Operations, Supply Chain, Procurement
Verso l’esterno l’interazione principale sarà invece con le funzioni BD&L e le varie funzioni operative delle aziende partner, oltre ad eventuali consulenti e fornitori di servizi
DATI ANAGRAFICI DEL CANDIDATO:
Età: fascia 30-40 anni
Domicilio: disponibilità ad avere domicilio di lavoro in zona Sansepolcro/Arezzo/Perugia – possibilità di Smart Working ma richiesta presenza in sede con cadenza settimanale
FORMAZIONE E CONOSCENZE:
Titolo di studio: laurea / discipline scientifiche o economiche
Master: gradito ma non obbligatorio
Lingue: obbligatorio Inglese (scritto e parlato) – livello business (C1 advanced o bus higher)
Competenze Informatiche: Office (PPoint, Excel, Word) – Web applications – Navigazione avanzata su portali settore Pharma-Lifesciences-Healthcare
Altro: Formazione post-universitaria o esperienza lavorativa equivalente in discipline economiche (es MBA o esperienza in ruoli mktg-business). Gradita conoscenza/esperienza in project management
COMPETENZE PROFESSIONALI – INQUADRAMENTO:
Esperienza lavorativa: Settore pharma-healthcare-lifescience: ruoli in ambito mktg-commerciale, key account manager B-2-B (CMO, CDMO)
Seniority: 3-5 anni di esperienza lavorativa
Tipologia di contratto: Tempo indeterminato
SOFT SKILLS: spiccate capacità relazionali sia internamente all’azienda che verso l’esterno, dovendo interfacciarsi con diversi partner commerciali. Proattività, adattabilità, flessibilità, capacità di lavorare in team.
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