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aperte le iscrizioni alla prima pillola formativa di italy hlg:
Cari Colleghi, vi ricordiamo che la prima pillola formativa offerta da Italy HLG agli associati è prevista per mercoledì 23 febbraio dalle 16 alle 18. Parleremo dell'uso strategico di LinkedIn insieme all'esperto Gianluigi Bonanomi, formatore e consulente sulla comunicazione digitale d’impresa. Insegna anche alla Business School del Sole24Ore ed è titolare della cattedra di Net Marketing all'Accademia Santa Giulia di Brescia. Il corso durerà 120 minuti. Sono ufficialmente aperte le iscrizioni a questo link: https://fenicia-events.eu/italyhlg/ Perchè seguire la pillola formativa sull'uso strategico di LinkedIn. Leggi l'intervista a Gianluigi Bonanomi, che introduce l'argomento.1. Gianluigi, LinkedIn serve solo per cercarsi un lavoro?Questa domanda, che spesso mi rivolge il titolare dell’azienda, sottende una credenza molto diffusa: “LinkedIn non serve a nulla o quantomeno non è utile a livello aziendale (anzi, se potenziamo i profili dei dipendenti, ce li rubano…)”. Che visione miope della comunicazione digitale.Partiamo dalle basi: chi pensa che LinkedIn serva solo a cercarsi un lavoro, forse l’ha confuso con Monster o Infojobs. Inoltre i profili LinkedIn dei dipendenti, se non monitorati, possono portare a brutte sorprese: una volta un mio cliente stava per perdere una commessa perché due commerciali stavano usando male il profilo, dando l’impressione di essere due topi che abbandonavano la nave che affondava. Se ben gestiti, i profili dei dipendenti possono servire a generare opportunità per l’azienda. 2. LinkedIn serve solo per fare networking?Eh, no. Per me il networking è un’altra cosa: incontrarsi faccia a faccia, davanti a un caffè, e ascoltare, discutere, proporre e così via. LinkedIn, da questo punto di vista, può essere un ottimo acceleratore.Quando seguo i manager per potenziare il loro personal branding e il loro networking, suggerisco di trovare tanti contatti in target su LinkedIn, ma poi di incontrarne uno o due alla settimana. Di persona. 3. I contenuti su LinkedIn non li legge nessuno, perché scriverli?Un tempo LinkedIn veniva usato solo come social network, per collegarsi a colleghi e clienti, al limite per mandare e ricevere messaggi. Ora sempre più persone lo usano anche come social media (dovrei scrivere social medium), per pubblicare e leggere contenuti interessanti. La pubblicazione di contenuti è un’ottima tattica per attuare il cosiddetto “content marketing” e generare relazioni e opportunità.4. Dove lo trovo il tempo di gestire il profilo LinkedIn?Molte persone pensano non solo che usare LinkedIn sia tempo perso, ma che il tempo necessario sia davvero tanto: ore e ore alla settimana. Ovviamente questo dipende dal tipo di ruolo (un sales manager dovrebbe passare molte ore su LinkedIn) ma in linea di massima per ottenere risultati significativi, a detta di LinkedIn, bastano solo nove minuti al giorno. Ripeto: nove! Per fare cosa? Gestire la rete di contatti (gli inviti in entrata e in uscita), i messaggi, pubblicare e interagire con contenuti altrui. Chi non ha nove minuti per gestire la propria comunicazione digitale?Sito Web: www.gianluigibonanomi.com |
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BD and Licensing executives operating in the Italian healthcare sector meets at IHLG. Providing a stimulating environment, IHLG fosters the development of good relationships and strategic alliances/partnerships among companies and institutions giving its members the ideal conditions to:
• drive new business opportunities; • exchanging valuable experiences at national and international level; • develop knowledge and expertise in the complex areas of licensing and BD. IHLG promotes the professional development of its members through the organization on semesterly basis of courses, meetings and seminars. Italy HLG - Healthcare Licensing Group Via Fabio Filzi, 19 - 20124 Milano - Italy www.italyhlg.it - info@italyhlg.it |
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