Siamo finalmente arrivati alla vigilia della nuova edizione della Business Development Academy, il percorso di formazione dedicato al Business Development Management nato dalla collaborazione tra Italy HLG e l'Università degli Studi di Pavia.
Lo start è previsto per il 27 Settembre. E' disponibile il programma aggiornato con le ultime novità. Rispetto alla versione precedente, sono stati apportati dei cambiamenti di data - tutte le sessioni si svolgono al giovedì mattina - e vengono riportati i nomi degli speakers.


E' ancora possibile, per gli iscritti all'Associazione in regola con le quote associative, partecipare - e/o invitare un collega Junior della propria Azienda - a uno o a tutti i moduli a titolo gratuito.

L’obiettivo del corso è di formare competenze specifiche di Business Development per gli studenti di Laurea Magistrale in International Business and Entrepreneurship (MIBE) dell’Università degli Studi di Pavia.
Il corso Business Development (BD) fornisce competenze e strumenti per gestire con successo le attività di Business Development e l'intero processo di deal-making, con riferimento specifico al mondo delle Life Sciences.

L’elemento caratterizzante del corso è un forte coinvolgimento di BD Manager appartenenti all’Associazione Italy HLG (Healthcare Licensing Group); professionisti con esperienza certificata, in grado di trasmettere agli studenti le metodologie e le conoscenze tecniche specifiche richieste dal mercato. Tali competenze risultano sempre più richieste – da parte delle aziende - al fine di progettare, governare e monitorare attività di innovazione di prodotto e processo, analizzare il mercato in cerca di opportunità di business emergenti, e gestire tout-court i processi di negoziazione.

Il profilo target è principalmente con formazione di tipo economico – manageriale, ma con la previsione di attrarre profili tecnici/scientifici da altre facoltà (farmacia, biotecnologie, ingegneria).

Didattica
Semestre autunnale (27 Settembre 2018 – 20 Dicembre 2018);
44 ore di lezione (corrispondenti a 6 CFU1), comprendenti lezioni frontali, laboratori, simulazioni e teamwork;
2 lezioni da 2 ore consecutive alla settimana, il giovedì mattina (9:00 – 13:00);
Sono previsti interventi di testimonial e membri di Italy HLG all’interno del corso;
Le lezioni all’interno del corso sono aperte a tutti gli ospiti invitati dall’associazione;
Le lezioni sono tenute in lingua inglese

You have no rights to post comments

Autumn Meeting 2018

bANNER SITO

Iscriversi a Italy HLG

L'iscrizione a Italy HLG permette di usufruire di numerosi vantaggi. Oltre alle ampie possibilità di network, sono previsti l'accesso all'area riservata del sito e l'abbonamento al Business Development & Licensing Journal. La procedura per associarsi a Italy HLG.

Dove siamo

Italy HLG - Healthacare Licensing Group
Via Fabio Filzi, 19
20124 Milano - Italy