Il Meeting Primaverile di Italy HLG si tiene il 15 Giugno 2018 presso la sede di EY in via dei Meravigli 12/14 a Milano.
Nell'arco della mattinata ci si focalizza sul ruolo del Broker e del Consulente a supporto delle attività di BD nel settore Life Sciences. Opportunità o minaccia? Il titolo: "Consultancy companies and brokers: friends or foes of BD?". Già disponibili Programma e Modulo di iscrizione.
Tre gli interventi, da parte rispettivamente di Brera Life Sciences, NTC e EY:
- “Adding value by defining the roles of an external consultant support in the transaction process” - (Andrew Thompson – Brera Life Sciences)
- “Broker vs. internal Business Development structure: integration or overlapping?” (Corrado Ferti – NTC Pharma)
- “Maximising value from post-merger integration”(Riccardo Pastore/Andrea Gianmarco Silvia – EY)
Al termine delle presentazioni della mattinata è prevista una round table che sarà moderata da Giancarlo Mennella, Managing Director Egamid LTD.
Nel pomeriggio si svolge l’Assemblea Soci, appuntamento importante in quanto oltre al consueto aggiornamento sulla situazione iscritti e finanze, prevede la presentazione del corso di Business Development Management, iniziativa di Italy HLG e del Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali dell'Università degli Studi di Pavia. Il percorso formativo si svolgerà presso l’Università di Pavia nel semestre autunnale 24 Settembre-21 Dicembre 2018.
Altro importante aspetto che verrà affrontato in Assemblea sarà il rinnovo dell’intero Consiglio Direttivo per termine del mandato a fine anno.
Ricordiamo che la partecipazione al Meeting è a titolo gratuito per i Soci in regola con il pagamento della quota di iscrizione per il 2018 al 30 maggio.