Si è svolto a Milano il 19 e il 20 maggio 2016 il Joint Meeting Italy HLG - PLG CEE, in collaborazione con i colleghi della Eastern & Central Europe, dal titolo "Pharma Partnering: Spotlight on Italy and Central & Eastern Europe". Sede dell'evento, lo Star Hotel Ritz, Via Lazzaro Spallanzani 40. L'incontro ha visto la partecipazione di oltre 90 iscritti ed ha offerto interessanti opportunità di networking con decine di one to one meetings.

Il Messaggio del Presidente Italy HLG Bruno Finazzi post Joint Meeting

Carissimi,

anche a nome del Direttivo ho il piacere di condividere con voi i risultati del joint meeting Italy HLG –PLG CEE e della nostra assemblea della scorsa settimana entrambi forieri di ottimi risultati.
Per quanto riguarda il meeting con i colleghi dell’Europa dell’Est credo che tutti i partecipanti siano stati concordi nel definirlo un successo sia in termini di partecipazione (più di 90 iscritti) che di opportunità di networking con decine di one to one meetings effettuati. A questo proposito credo sia opportuno riproporre anche per i prossimi eventi un format che garantisca il più ampio spazio agli incontri individuali.
I contributi degli speakers intervenuti nel corso delle due giornate hanno inoltre permesso di approfondire argomenti di grande attualità del mercato Health Care quali ad esempio le tendenze nel campo delle M&A e le nuove opportunità nei segmenti adiacenti al farmaco oltre a fornire spunti di riflessione sul futuro della nostra professione.
Particolarmente interessante la panoramica sui mercati dei Paesi dell’Est e sulle regole di accesso che sicuramente saranno utili a supportarci nella valutazione delle opportunità di business nella “nuova Europa”.
Nel corso dell’Assemblea un ampio spazio è stato dato alla raccolta di idee utili ad incrementare il numero degli iscritti all’Associazione che è ancora lontano dagli obiettivi.
Abbiamo bisogno del contributo di tutti gli iscritti nell’opera di proselitismo per dare una consistenza maggiore allo sviluppo della nostra professione:tutti noi abbiamo contatti quotidiani con colleghi che potrebbero giovarsi della partecipazione all’HLG ,basta poco per arrivare alla mitica quota 100.
Infine questi i prossimi appuntamenti:
-il 22-23 Settembre l’8th European Pharma Licensing Symposium a Bruxelles : per gli iscritti HLG Italy fino al 10 Giugno vale l’early bird discunt di 150 Eur
-tra Ottobre e Novembre (le date e il programma saranno presto disponibili sul nostro sito) si svolgerà la BD Academy, quest’anno completamente organizzata dalla nostra Associazione
-il 24-25 Novembre (da confermare) la nostra Assemblea Autunnale che verrà ospitata nella nuova sede della Zambon a Vicenza. 

 

Joint Meeting Primaverile Italy HLG - PLG CEE, 19 - 20 maggio 2016, Milano

You have no rights to post comments

Iscriversi a Italy HLG

L'iscrizione a Italy HLG permette di usufruire di numerosi vantaggi. Oltre alle ampie possibilità di network, sono previsti l'accesso all'area riservata del sito e l'abbonamento al Business Development & Licensing Journal. La procedura per associarsi a Italy HLG.

Dove siamo

Italy HLG - Healthacare Licensing Group
Via Fabio Filzi, 19
20124 Milano - Italy