Giovedì 16 novembre si è tenuto a Milano, presso la sede di EY in Via dei Meravigli, il Meeting Autunnale di Italy HLG. L’evento ha riscosso forte interesse e la partecipazione è stata davvero significativa, circa 70 partecipanti.
La giornata si è articolata in due sessioni, la mattina interamente dedicata alla “scienza del probiotico” e all’approfondimento degli aspetti legati alla qualità e al processo produttivo di questi microrganismi tanto preziosi per la salute.


I presenti hanno poi potuto assistere alla presentazione di un case story, con la testimonianza di un’azienda farmaceutica fortemente presente nel segmento degli integratori alimentari a base di probiotici. La mattinata è stata chiusa con un’overview del mercato e del relativo inquadramento normativo di questi prodotti fornita da Federsalus.
"Altrettanto interessante - spiega il Presidente Antonella Cimatti - è stata la sessione del pomeriggio iniziata con l’intervento di Assobiomedica sugli aspetti più rilevanti del nuovo Regolamento Europeo sui Medical Device (EU MDR), e terminata con EY che ci ha presentato l’approccio Digital alla conduzione della Due Diligence".
Strumento, questo, sempre più ricorrente e destinato a sostituire i processi tradizionali di valutazione degli asset sia nelle operazioni di M&A sia anche nelle acquisizione prodotti e/o accordi commerciali.
Meeting autunnale, Milano, 16 novembre 2017 "L’Assemblea Soci si è tenuta al termine dei lavori conclude Cimatti - con un nutrito numero di partecipanti ancora presenti a fine giornata, che ci ha accompagnato fino al saluto finale con il nostro networking cocktail. A tale proposito, come deciso in Assemblea, segnalo il link della survey che ci aiuterà ad identificare il tema della prossima giornata formativa: https://it.surveymonkey.com/r/MCDRMC8.
Vorrei ringraziare ancora una volta a nome del Consiglio Direttivo la EY che ha gentilmente messo a disposizione la sala molto funzionale e di rappresentanza, i relatori che hanno dato significato alla giornata grazie ai loro interventi, e Fenica Eventi per il supporto organizzativo."

You have no rights to post comments

Iscriversi a Italy HLG

L'iscrizione a Italy HLG permette di usufruire di numerosi vantaggi. Oltre alle ampie possibilità di network, sono previsti l'accesso all'area riservata del sito e l'abbonamento al Business Development & Licensing Journal. La procedura per associarsi a Italy HLG.

Dove siamo

Italy HLG - Healthacare Licensing Group
Via Vittor Pisani, 14
20124 Milano - Italy