Giovedì 16 novembre si è tenuto a Milano, presso la sede di EY in Via dei Meravigli, il Meeting Autunnale di Italy HLG. L’evento ha riscosso forte interesse e la partecipazione è stata davvero significativa, circa 70 partecipanti.
La giornata si è articolata in due sessioni, la mattina interamente dedicata alla “scienza del probiotico” e all’approfondimento degli aspetti legati alla qualità e al processo produttivo di questi microrganismi tanto preziosi per la salute.

Si tiene a a Milano il 16 Novembre presso la sede della EY in Via Meravigli 12/14 il consueto Meeting Autunnale di Italy HLG.
La giornata è dedicata a due tematiche importanti e di estrema attualità: Probiotici e Medical Device. Tematiche che verranno affrontate grazie al contributo di relatori provenienti dal mondo accademico, dall’industria e dalle Associazioni di settore, come Federsalus e Assobiomedica.
Nel pomeriggio è previsto anche un intervento da parte di EY sulla Due Diligence nell’Era Digitale.
In coda agli interventi si tiene l'Assemblea Soci per poi chiudere la giornata con un Networking Cocktail, che offrirà la possibilità come sempre di confronto e relazioni tra gli Associati e anche con i relatori.
"Colgo l’occasione - ha sottolineato Antonella Cimatti, presidente di Italy HLG - per anticipare i ringraziamenti del Direttivo IHLG al team di EY che ha deciso di ospitare il Meeting Autunnale della nostra Associazione."
Aperte quindi le iscrizioni, utilizzando la Scheda di iscrizione/Programma.

e due giornate romane della Spring Conference, il 25 e il 26 maggio, hanno riscosso interesse e significativa partecipazione. Si sono svolte alla sede della Dicofarm, location molto apprezzata per la sua ubicazione all’interno del Parco della Marcigliana.
Il meeting è iniziato giovedì 25 con gli interventi di Quintiles/IMS su trend e accesso ai mercati del bacino mediterraneo, con particolare riferimento a Medio Oriente e Nord Africa, passando attraverso strategie regolatorie (Del Corno Sas) e aspetti comunicazionali alla base delle relazioni con questi Paesi (StraightFWD GmbH), incluso un intervento sui servizi offerti da ICE, l’Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane.

Sono aperte le iscrizioni alla consueta Assemblea Primaverile, che si tiene a Roma il 25 e 26 Maggio 2017 presso la sede della Dicofarm.
L’evento, dal titolo “Getting the Healthcare Companies closer”, si tiene in lingua inglese ed è focalizzato su alcuni mercati del bacino mediterraneo - Balcani, Turchia, Medio Oriente e Nord Africa – con riferimento al settore Healthcare, quindi dal farmaco su prescrizione, all’OTC, al Nutraceutico e al Medical Device. IL PROGRAMMA

Si svolgerà a Vicenza nelle giornate del 24 e 25 Novembre 2016, presso l’Health & Quality Factory di Zambon  - Via della Chimica, 9, il Meeting Autunnale di Italy HLG.  Il titolo della sessione del 24 pomeriggio sarà: “Alla ricerca delle risorse: Fundraising, Licensing, M&A”. Nella mattina del 25, dopo l’Assemblea dei Soci,  contributo formativo sull’Emotional Negotiation con la guida di Andrea Di Martino.

Iscriversi a Italy HLG

L'iscrizione a Italy HLG permette di usufruire di numerosi vantaggi. Oltre alle ampie possibilità di network, sono previsti l'accesso all'area riservata del sito e l'abbonamento al Business Development & Licensing Journal. La procedura per associarsi a Italy HLG.

Dove siamo

Italy HLG - Healthacare Licensing Group
Via Vittor Pisani, 14
20124 Milano - Italy